DI COSA SI TRATTA

L’Audit Energetico è una valutazione strumentale, periodica, sistematica e certificata del funzionamento dell’impianto di gestione del risparmio energetico di un’azienda.

Energyman effettua analisi puntuali dell’utilizzo dei vettori energetici all’interno degli impianti industriali, e individua gli interventi efficientanti necessari a ottimizzare i consumi energetici, evitando gli sprechi.

VANTAGGI

Si tratta di una valutazione razionale e approfondita delle concrete opportunità di miglioramento della gestione dei consumi energetici delle aziende, con rilevazione della fattibilità tecnica ed economica dei vari interventi consigliati.

tubiazzurri

A CHI SI RIVOLGE

Dall’emanazione del decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102, l’audit energetico è obbligatorio per tutte le grandi imprese, per le imprese energivore DL 83/12 e per le aziende pubbliche o partecipate dal pubblico. Si tratta comunque di un servizio consigliato a tutte le aziende sensibili al tema del risparmio energetico, e a quelle caratterizzate da consumi elevati.

FASI DI INTERVENTO

  • Ricognizione preliminare
  • Sopralluogo: motori a elevata efficienza, inverter, illuminazione, climatizzazione, termografia, aria compressa, rete elettrica, centrale termica.
  • Analisi e report
  • Presentazione dei risultati e follow up

AUDIT: UN'OPPORTUNITÀ PER LA TUA AZIENDA

L’Audit Energetico rappresenta una consistente opportunità di sviluppo e accrescimento per quelle aziende che intendono ridurre i costi aziendali contenendo i consumi energetici e minimizzandone l’impatto ambientale.

 

I professionisti qualificati di Energyman sono in grado di elaborare un quadro analitico completo dei consumi energetici aziendali, suggerendo gli interventi di  modifica e ottimizzazione delle performance energetiche più opportuni, e fornendo dettagliate indicazioni sui margini potenziali di risparmio.

CONTATTI:

Ho letto e compreso le condizioni sulla privacy